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Area Clienti 4G: tutti i servizi online per i nostri clienti

4G Energia ha ideato un portale dedicato ai propri clienti: accedendo al sito www.4genergia.it sarà possibile comunicare le letture dei contatori, modificare i dati anagrafici e catastali associati alle proprie utenze, inviare segnalazioni, tenere sotto controllo lo stato delle pratiche aperte e consultare un archivio elettronico contenente tutte le fatture ricevute.

Come accedere all’area clienti 4G?

La prima volta basterà cliccare sul pulsante “primo accesso” nella sezione “Area Cliente” del sito https://www.4genergia.it/ e inserire codice cliente e P. IVA/C.F riportati sulla fattura. Una volta entrati, il sistema vi chiederà di scegliere una password, che userete per i prossimi accessi, mentre il nome utente corrisponde al vostro codice cliente.

Area Clienti: Pagina Principale

Nella pagina principale dell’area clienti potrete visualizzare i vostri dati: codice cliente, ragione sociale, codice fiscale e partita IVA associati alla vostra utenza, oltre ai dati della vostra sede legale. In basso, accanto all’indirizzo, troverete invece le due icone visualizzabili nella foto sotto:

Segnalazioni

La prima icona, contrassegnata dal simbolo di una busta da lettera, corrisponde alle segnalazioni. Cliccandovi si aprirà una finestra dove potrete comunicare con un messaggio testuale una qualsiasi segnalazione al nostro servizio clienti, scegliendo il tipo di segnalazione dall’apposito menù a tendina.

Lettura Contatori

La seconda icona, contrassegnata dal simbolo 123, servirà ad effettuare l’autolettura dell’energia elettrica. Come mostrato nella foto in basso, il primo campo andrà compilato scegliendo la data di riferimento. Nella tabella sottostante, invece, dovrete inserire i dati corrispondenti ad energia attiva, energia reattiva e fattore di potenza, che troverete sul display del vostro contatore. La tabella è divisa in modo da poter comunicare il valore corrispondente a ogni fascia oraria di riferimento.

Stato richieste

In questa sezione potrete monitorare lo stato delle richieste effettuate, utilizzando anche un filtro che vi permetterà di cercarle più efficacemente. Se, ad esempio, non avete ricevuto una fattura e avete inviato una segnalazione, in questa sezione potrete monitorare lo stato del vostro ticket. In aggiunta, sarà disponibile anche un elenco delle richieste, comodamente scaricabile sul vostro dispositivo.

Archivio Fatture

Questa sezione è dotata di due filtri. Il primo, quello per data, andrà semplicemente utilizzato inserendo il periodo temporale all’interno del quale volete effettuare la ricerca. Il secondo, invece, vi permette di cercare in base alla fattura, alla scadenza o al POD (Point of Delivery), ovvero il luogo fisico in cui viene consegnata l’energia elettrica.

Dati Catastali

L’ultima sezione dell’Area Clienti 4G è quella che vi permetterà di tenere sempre sotto controllo i dati principali dei vostri immobili, selezionabili dall’apposita finestrella.

Dopo aver scelto l’immobile interessato, avrete anche facoltà di modificare i dati identificativi degli immobili.

L’Area Clienti è un portale semplice da utilizzare e che mette a vostra disposizione numerose funzioni eseguibili da qualsiasi dispositivo fisso o mobile. Provatelo.

slashto-vertucci

Presidente Consiglio di Amministrazione 4G Energia

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